Accedi al canale youtube

Esposizione moto storiche ALPINO e ARDITO - Esposizione biciclette a motore anni '40 e '50

Domenica 22 settembre, lungo il viale pedonale dei Giardini Pubblici, il nostro motoclub esporrà i modelli dei due storici marchi della città: l'Alpino e l'Ardito. Agli esemplari in possesso dei soci si aggiungeranno quelli di altri collezionisti, in particolare Giulio Rinaldi con i suoi bellissimi "laterali" e Luciano Battisti che da Pesaro porterà alcuni esemplari della sua splendida raccolta.

Un settore dell'esposizione sarà inoltre dedicato alle biciclette a motore degli anni '40 e '50, in modo da poter mettere a confronto quei piccoli, essenziali mezzi motorizzati che furono protagonisti della ripresa della mobilità e quindi della ricostruzione economica del nostro Paese dopo la fine della guerra.

La partecipazione è gratuita e a tutti gli espositori saranno offerti buoni-assaggio e gadget, oltre che il pranzo a prezzi convenzionati nello stand ristorante allestito da Promoltrepò.

gggggg